martedì 7 marzo 2017

Coccinella sei volata fino a me.

Salve,
avete già trovato nel vostro giardino qualche coccinella?🌼🌼🐞


Con l'avanzare della primavera qualcuna  sicuramente volerà nei nostri giardini.
Mi viene in mente la filastrocca che recitavo da  bambina, quando con grande mia gioia, qualcuna si posava sopra la mia mano.

Babbaiola, babbaiola,
prendi il libro e vai a scuola,
quando vedi la maestra,
salta fuori dalla finestra.☺🐞

Trovare una coccinella è  simbolo di buon auspicio, è considerata un portafortuna.
Pensando a questo e alla primavera, 
ho creato dei fiocchi nascita che hanno come tema queste meravigliose creaturine.




Ho provato a cercare la mia babbaiola nel prato di margherite, ma per il momento non è ancora volata  da me.😥



Un caro saluto a tutte,
a presto
Piny.