sabato 9 aprile 2016

CUORE DI CACAO E FRAGOLE

Buonasera amiche, 
è giunto il weekend, ma la primavera qui da noi è andata a nascondersi. Il maestrale soffia, regalandoci un'aria fredda, che ti invita a rifugiarti all'interno della casa.
Non mi resta che dedicarmi a qualche hobby...
Ogni tanto mi piace provare qualche nuova ricetta , e oggi ho preparato una piccola torta con cacao e fragole.
La ricetta l'ho trovata nel blog di Serena "Petitpatisserieblog",
ho però variato qualche ingrediente.


Ricetta
Ingredienti:
200 gr. farina
20 gr cacao amaro
2 uova
80 gr margarina o burro
150 gr latte
1/2 bustina lievito
fragole 2 piccole vaschette  circa.

Frullare le uova col burro, aggiungere poi lo zucchero e continuare a mescolare.
Successivamente aggiungere la farina, il latte, il cacao, e il lievito.
Mettere il composto in una piccola teglia ,
aggiungere sopra le fragole tagliate a metà, facendole affondare nell'impasto.

Infornare e cuocere a 160 ° per circa mezzora.
Sentirete un profumino molto invitante.

Buon appetito, e lasciate stare la dieta.

A presto.
Piny.