giovedì 7 maggio 2015

FESTA DELLA MAMMA

Tra qualche giorno sarà la giornata dedicata a noi mamme.
Mamma generalmente è la prima parola che si pronuncia, mamma è il primo volto che mi ha sorriso quando mi sono affacciata  a questo mondo. La mamma è quella che ha sopportato tutti i miei sbalzi d' umore durante la mia adolescenza, è colei che chiamo quando sono triste in cerca di una parola di conforto.
Mamma è .....potrei andare all'infinito,
Mamma è amore.

Quest'anno ho deciso di regalarle qualcosa confezionato con le mie mani,  creato con il cuore e con amore.

Non è un cuoricino, ma un piccolo cuscino dai colori tenui
che troverà un angolino sul suo divano azzurro.


Ho scelto del tessuto di cotone a quadretti celeste e bianco.
Ho cucito dei fiorellini di pannolenci, con sopra delle farfalline
colorate di legno.  Ho preparato il cuscino interno, di forma rettangolare,
foderandolo con lo stesso tessuto della piccola federa.( Se così si può chiamare.)


Anziché usare una cerniera per la chiusura, ho cucito dei fiocchetti a quadretti che abbelliscono l'insieme.
Spero che alla mia mamma piaccia, e che non noti i piccoli difetti, ( lei è una sarta :) ) io ci ho messo tutto il mio impegno.

Auguri a tutte le mamme, che vivono le loro giornate con passione e amore.