lunedì 27 aprile 2015

MERCATINI

Salve,
e buon inizio di settimana a tutti.


Oggi  il cielo è nuvoloso  e una pioggerellina non  ci dà tregua, e anche io, mi sento  come questa giornata, un pochino demoralizzata e delusa.
Ieri ho partecipato a un mercatino nel mio paese.
La giornata era dedicata alla raccolta fondi per cani sfortunati e mi auguro che gli organizzatori della manifestazione siano riusciti nel loro intento.
Per quanto riguarda la mia bancarella, non ho realizzato nemmeno una vendita, ma non è questo, che mi disturba, il fatto è che  qui da noi, l ' HANDMADE non sia molto apprezzato. Molti non riescono a capire quale sia il lavoro e la passione che si nasconde in un oggetto realizzato a mano.
Le persone passano davanti a te, ti guardano come se fossi una bestia rara, non si fermano nemmeno per scambiare due parole e tu ti senti quasi invisibile. Per non parlare dei conoscenti, si avvicinano e con un falso sorrisetto ti chiedono: 
" Fai tu questi lavori?"poi, senza nemmeno ascoltare la tua risposta e senza  un complimento, ti salutano con indifferenza  e vanno via.
E' una vera delusione, perché vedo dai vostri blog, che in altre regioni le creazioni fatte a mano sono molto apprezzate.
Scusate per il mio sfogo, non volevo annoiarvi, penso che in futuro creerò solo per me e per le persone che mi vogliono bene.
Buona giornata a tutti.
Piny